loading
rugby

La squadra di Bellaria Solidarietà

Ramona Ninu
Ramona Ninu
Presidente

Assistente sociale specializzata in mediazione familiare.
Fin da piccola ho sempre praticato sport: pattinaggio, atletica, basket e danza. Attualmente sono insegnante di danza e zumba. Tre anni fa, per coniugare la mia formazione con la passione per lo sport, ho iniziato un tirocinio formativo universitario presso il centro diurno Luna Azzurra e la Bellaria Solidarietà con l'obiettivo di realizzare un "ponte" tra il servizio pubblico e il privato sociale.

La mission e i valori dell'associazione nonché l'obiettivo di promuovere l'attività sportiva come strumento di benessere e integrazione sociale sostengono ed accompagnano attualmente il mio ruolo da Presidente all'interno dell'associazione.
Jacopo Mammini
Jacopo Mammini
VicePresidente

Diplomato nel 2008, ho lavorato un anno nelle scuole affiancando persone con disabilità. Da 8 anni lavoro come animatore al centro diurno dell'UFSMA (Unità Funzionale Salute Mentale Adulti) per la Cooperativa Paim.
Dal 2017 sono Personal Trainer FIPE di 1 livello. Dall'età di 5 anni fino ai 24 ho giocato a calcio e questo mi ha permesso di vivere sempre in ambienti sportivi.

Dal 2011 sono entrato a far parte di Bellaria Solidarietà e dal 2016 nel direttivo dell'associazione.
Gabriele Carlotti
Gabriele Carlotti
Membro del direttivo

Sono Gabriele Carlotti, 34 anni e faccio l'allenatore di basket da quando ne ho 17. Sono laureato in storia e filosofia e faccio consulenza in ambito pensionistico al patronato INAC di Lucca.
Il basket è la mia più grande passione da sempre: ho iniziato a giocare a 8 anni, nel minibasket della Juve Pontedera, e non ho mai smesso di stare in campo, a Pontedera e dalle ultime quattro stagioni a San Miniato.

Ho allenato sia squadre che giovanili che senior in tutti questi anni e dal 2008 alleno i ragazzi di Bellaria Solidarietà. Dal 2016 faccio parte del direttivo di Bellaria Solidarietà.
Jonathan Ciampalini
Jonathan Ciampalini
Membro del direttivo

Pratico sport da quando ero bambino.
Ho iniziato il mio percorso nella struttura della Bellaria dal 2013, come volontario. Ad oggi faccio parte del direttivo. Sono un animatore socio educativo con una qualifica di attestato del 2017. Lavoro come operatore per la cooperativa Paim, ho esperienza con minori e persone con problemi di salute mentale.


Penso che la mia esperienza lavorativa possa essere messa in pratica anche nell'attività sportiva.
Mattia Reino
Mattia Reino
Membro del direttivo

Educatore tecnico regionale nel Minirugby della Bellaria e giocatore della squadra seniores da circa 10 anni.
Laureato nella triennale in scienze e tecniche psicologiche, sto completando gli studi della magistrale in Psicologia presso l'Ateneo di Firenze con specializzazione nell'area sociale e di comunità. Insieme A Francesco Gasperini mi occupo della squadra di Rugby integrato della Bellaria Solidarietà fin dalla sua nascita 5 anni fa.


Sono parte del direttivo dell'associazione dal 2016.


Ti piace la squadra? allora unisciti a noi!

PARTECIPA ALLE ATTIVITÀ
Se il mondo dello sport e del recupero ti appassiona, sei nel posto giusto! Compila il modulo sottostante per entrare a far parte delle nostre attività sportivo-riabilitative. Non vediamo l'ora di metterci in contatto con te e di iniziare questa avventura insieme!

DIVENTA VOLONTARIO
Scegli di donare il tuo bene più prezioso: il tuo tempo!
Se hai voglia di fare la differenza e aiutarci nel nostro impegno, inviaci una mail compilando il modulo sottostante. Saremo felici di accoglierti nel nostro team e di condividere insieme questa avventura di volontariato. Ti aspettiamo!


Voglio participare ad una attività
Voglio diventare un volontario



Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati personali raggiungibile con QUESTO LINK

METTIAMOCI IN CONTATTO



  • G.S. Bellaria Cappuccini


  • Impianti sportivi:
    Viale Europa
    Pontedera (Pi)


  • Segretaria:
    Telefoni: 0587 291102
    0587 270819
    Fax: 0587 291102




facebook
© 2024 Bellaria Solidarietà
[angiolini]


top